Domenica 28 Luglio Antonio Irolla è venuto a mancare.
Dopo la Messa a San Michele Arcangelo è tornato a casa da sua moglie Mariarosa avvertendo un malore. Dopo un po’ si è sentito meglio ed è sceso giù nel suo studio. Più tardi la moglie l’ha trovato lì, seduto alla scrivania, senza vita.
A 79 anni Antonio ci ha lasciati all’improvviso lasciando costernata l’intera comunità carottese che lunedì 29 si è stretta numerosissima attorno alla sua bara e alla sua famiglia accompagnandolo nel suo ultimo viaggio.
Don Pasquale Irolla (nipote di Antonio) ho officiato il rito funebre che si è concluso con il canto del Miserere (cui Antonio ha sempre preso parte anche in qualità di componente dell’Amministrazione dell’Arciconfraternita “Morte e Orazione”) di cui i Confratelli Neri hanno voluto fargli omaggio nella commozione generale dell’ultimo saluto.
La sua salma è stata interrata al Cimitero “San Michele” a Piano di Sorrento. Gli Amici e tutti i partecipanti alla Rappresentazione Storica di cui è stato il fondatore stringono in un abbraccio di dolore i suoi familiari con la promessa di perpetuarne l’eredità morale e spirituale che tanto ha dato ai giovani di Piano di Sorrento e all’intera comunità.